La Tenenza della Guardia di Finanza di Follonica ha tratto in arresto due persone in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Grosseto. 

Il provvedimento riguarda attività di indagine portate avanti per diversi mesi nel 2021 dalle Fiamme Gialle di Follonica con il coordinamento e direzione della Procura della Repubblica di Grosseto. 

Nel corso degli approfondimenti effettuati dai militari sono stati effettuati molteplici riscontri in relazione al possesso e cessioni di stupefacenti da parte dei due arrestati nei confronti di decine di acquirenti. Elementi importanti sono anche emersi da attività di analisi e sviluppo di centinaia di messaggi e chat telefoniche. 

Nel corso delle indagini sono state sequestrate diversi dosi di stupefacente trovate in possesso di acquirenti, nonché alcune migliaia di euro nei confronti dei due soggetti. 

Si evidenzia come comunque, in base a quanto stabilito dal D.Lgs. 188/2021, i due arrestati siano, allo stato, ancora da ritenersi presunti innocenti fino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile. 

La divulgazione delle notizie sono state autorizzate dalla competente Autorità Giudiziaria che ha rilasciato nulla osta. 


La Polizia di Stato ha denunciato un uomo per violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale

Ai domiciliari 23enne condannato per minacce e lesioni